IMPASTATRICI | CARATTERISTICHE IMPASTATRICE | SCEGLIERE L'IMPASTATRICE | Contattaci | Links

Caratteristiche Impastatrice

Caratteristiche e Modelli

L'impastatrice rappresenta indubbiamente una splendida amica per tutte le donne che, indaffarate tra impegni con il lavoro e la famiglia, hanno poco tempo da dedicare ai fornelli.

Dietro un elettrodomestico di piccole dimensioni si nasconde un vero e proprio alleato che vi aiuterà a portare in tavola piatti sempre nuovi e gustosi, da assaporare con parenti e amici.

Solitamente appoggiata su un piano d'appoggio della cucina, l'impastatrice non occupa tanto spazio ed è ideale per preparare tantissime ricette, come per esempio il pane, la focaccia, la pizza, le crescentine e le tigelle.

Amalgamando pochi ingredienti in pochi minuti avremo un impasto perfetto, proprio come se l'avessimo fatto con le nostre mani, ma impiegandoci meno della metà del tempo.

La macchina impastatrice si compone essenzialmente di una ciotola realizzata in metallo o in alluminio, più o meno capiente, che serve per contenere gli ingredienti da amalgamare e da un motore, più o meno potente a seconda delle necessità, che serve per azionare l'utensile.

Ogni impastatrice ha diversi utensili, ognuno dei quali serve per svolgere una specifica funzione; in linea generale possiamo dire che tutte le impastatrici hanno un gamcio impastatore tradizionale, per l'impasto da pizza o da focaccia e due fruste più delicate per la pasta sfoglia e la pasta frolla.

In base alle esigenze, verrà scelta l'impastatrice che meglio risponde alle vostre necessità, sia a livello funzionale sia a livello estetico ed economico.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio